Il servizio CHEF@home viene fornito da Exquisito GoodFood in collaborazione con una serie di chef professionisti che gestiscono la preparazione e la somministrazione dei pasti in totale autonomia. Exquisito GoodFood funge da centro di prenotazione e organizzazione dell’evento.
L’esperienza CHEF@home si intende per un numero di commensali variabile da 5 a 15. Per numeri diversi è possibile contattare direttamente Exquisito GoodFood per valutare soluzioni alternative personalizzate.
La compilazione del form di richiesta non è vincolante come prenotazione, ma permette allo staff di contattare lo chef per la disponibilità e procedere poi con le attività successive.
COME FUNZIONA
- Sul sito sono presenti gli Chef che fanno parte della squadra di CHEF@home in qualità di liberi professionisti. Ciascuno chef fornisce da 1 a 3 menu con i vini in abbinamento, come da indicazioni dei relativi sommelier. E’ anche indicata la distanza massima rispetto al ristorante (di cui viene indicato il link) per la validità della quotazione proposta. Eventuali richieste di prenotazione a distanze superiori da quelle indicate da ciascuno Chef, saranno quotate previo confronto sia con lo Chef che con il Cliente.
- L’utente compila il form di richiesta disponibilità indicando i propri riferimenti (tutti i campi presenti nel form sono obbligatori), lo chef scelto, il menu, l’eventuale abbinamento dei vini, il numero di commensali, la data, la località.
- Exquisito GoodFood verifica la disponibilità dello Chef per la data prescelta; in caso non fosse disponibile, valuta proposte di date differenti o di Chef diversi da proporre al Cliente. A questo punto contatta il Cliente per confermare la disponibilità (o proporre le alternative) e parte l’iter della prenotazione effettiva.
- A valere come conferma della prenotazione, è richiesto al Cliente il pagamento di una caparra pari al 30% dell’importo del servizio richiesto, unitamente ad una commissione di gestione del servizio stesso di Euro 25,00 (venticinque/00). Il pagamento dovrà avvenire a mezzo bonifico bancario alle coordinate che verranno fornite direttamente al momento della prenotazione.
- Il saldo dovrà essere corrisposto, sempre a mezzo bonifico bancario, entro il giorno lavorativo precedente il servizio CHEF@home.
- Eventuali servizi accessori richiesti (o condizioni particolari) saranno quotati a parte e il Cliente sarà tenuto al pagamento degli stessi secondo le modalità che saranno indicate nella proposta contrattuale, a seconda del tipo di servizio richiesto/fornito.
- L’esperienza CHEF@home, la commissione di gestione pratica e gli eventuali servizi accessori richiesti, saranno fatturati al Cliente da parte di Exquisito GoodFood.
- In caso di disdetta entro 4 (quattro) giorni lavorativi dalla data dell’evento, il Cliente avrà diritto al rimborso della caparra versata, ad esclusione delle commissioni di gestione e di eventuali penali relative a servizi accessori eventualmente prenotati. Queste ultime penali saranno in ogni caso evidenziate nella proposta contrattuale che verrà inviata per l’accettazione da parte del Cliente stesso.
- In caso di disdetta oltre i 4 giorni lavorativi prima della data dell’esperienza CHEF@home o di mancato pagamento del saldo entro il termine indicato al punto 5, il servizio si intenderà annullato e la caparra, unitamente alla commissione di gestione, sarà trattenuta totalmente. Le caparre/penali relative ad eventuali servizi accessori, saranno trattate come da specifica proposta contrattuale.
- Exquisito GoodFood non è in alcun modo responsabile per gli alimenti che vengono trattati, trasportati e somministrati dagli Chef.
- Ogni allergia e/o intolleranza dovrà essere comunicata prima della prenotazione perché possa essere resa nota allo Chef prescelto e sarà confermata con l’accettazione della proposta di servizio con il riepilogo di tutti i dati, compresa appunto la presenza/assenza di allergie/intolleranze. Ogni eventuale contestazione successiva non sarà presa in considerazione e non saranno ritenuti responsabili né Exquisito GoodFood, né lo Chef e il suo staff.
- Tutti i dati che verranno forniti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e per le finalità previste dal servizio.
- Per qualunque controversia inerente il presente accordo di servizio, è competente il Foro di Bologna.