Skip to main content

PIOT SEVILLANO

VALLÈE DE LA MARNE

VINCELLES

Azienda gestita da Christine e dal suo socio Vincent, ultimi eredi di ben dieci generazioni di produttori di Champagne fin dal 1700. Tutti gli 8 ettari di vigneto, localizzati nel territorio di Vincelles (nel cuore della Vallée de la Marne), sono lavorati senza insetticidi o erbicidi da ormai tanti anni. Certificati dal 2015 Alto Valore Ambientale (HVE), ora stanno lavorando per l’ottenimento della certificazione biologica. Si adoperano perchè tutte le fasi del processo produttivo avvengano nella maniera più naturale possibile e per la protezione dell’ambiente. Questa è la filosofia di Christine e Vincent.

I loro Champagne sono prodotti solo con uve di proprietà e tutte le fasi dell’elaborazione avvengono nella loro cantina, in cui già da qualche anno sperimentano le vinificazioni con differenti vasi vinari. Gestiscono direttamente anche partners e clienti.

“Noi raccogliamo a mano l’uva e siamo dei produttori di vino indipendenti, creiamo i nostri champagne nel modo più naturale possibile, con passione, dinamismo e generosità” – affermano con un certo orgoglio.

I loro champagne sono fortemente connotati e di carattere, sempre espressione del terroir di Vincelles e vincitori di numerosi premi internazionali.